Osteopatia
La seduta di Osteopatia è un trattamento importante per riequilibrare i sistemi muscolo-scheletrici, viscerali, fasciali e cranio-sacrali. L’Osteopatia permette di avere una visione globale dei sintomi che il corpo trasmette, andando a ricercare la causa primaria che provoca l’insorgere del dolore.
- . ll percorso è costituito da un colloquio approfondito in cui si prende in esame il o i sintomi che il corpo fisico presenta e si indaga sulle cause psico-somatiche
- Seguiranno una serie di sedute necessarie per riequilibrare le disfunzioni somatiche che tramite test fisici vengono riscontrate.
Comprende la valutazione del sistema muscolo-scheletrico, viscerale, fasciale e cranio-sacrale
Questi sono sistemi che il trattamento Osteopatico valuta, mobilizza e riequilibra tramite tecniche specifiche.
Il numero delle sedute viene concordato con il cliente. - I trattamenti sono accompagnati da pratiche corporee da svolgere a casa in autonomia, che coadiuvano la riuscita dei trattamenti svolti
Osteopatia Transpersonale
L’Osteopatia Transpersonale è una disciplina orientata allo sviluppo personale, che adotta un approccio psico-corporeo.
Si rivela particolarmente efficace insieme in quanto facilita rilasci somatoemozionali e offre supporto nell’affrontare sfide emotive o mentali.
L’obiettivo primario del trattamento è trasformare i sintomi in opportunità di crescita, favorendo il ripristino del flusso naturale dell’energia vitale.
Attraverso un percorso esperienziale, che integra tecniche Osteopatiche, Mindfulness e pratiche corporee, facilitando la connessione con i talenti nascosti e le risorse interiori.
In sintesi, l’Osteopatia Transpersonale si propone come un valido strumento per promuovere il benessere psicofisico, stimolando la consapevolezza di sé e incoraggiando l’individuo a esprimere il proprio potenziale.
Il numero delle sedute viene concordato con il cliente partendo da una base minima di 12 sedute, da svolgere in presenza e/o online.